giovedì 25 maggio 2017

Fusilli giganti con fagiolini e feta marinata

Oggi vedo verde, ovunque...
Il verde e' il mio colore preferito: guardare un prato verde mi rilassa, vestirmi di verde mi fa sentire bene e sembra sia un colore che mi doni, le mie lenzuola preferite sono quelle verdi, così come gli asciugami e ho pesino le mattonelle del bagno di colore verde!
Ho sei colori di piatti differenti, ma per mettere in tavola uso sempre quelli verdi, le candele sopra il mobile sono verdi e quando si tratta di scegliere gli ingredienti da preparare, quelli verdi non possono mancare...
Il verde e' il colore dell'invidia e delle persone che non stanno bene, ma non lo associo mai a questo, sono sicura invece, che sia il colore della speranza e della primavera, di una rinascita che arriva dritta dall'anima... Verde e' il colore dei campi nei quali sono cresciuta e verdi sono i miei pensieri quando ritorno bambina insieme ai miei bambini...
Oggi e' uscito il nuovo Taste&More Magazine, il numero 26 e mi piace un sacco!
Sapete perche'? C'e' tanto verde....






Ingredienti per 4 persone

400 g fusilli giganti
250 g fagiolini verdi
150 g feta
1 scalogno
1 cucchiaio di parmigiano
1 peperoncino essiccato
pepe rosa in grani
pepe nero
sale
rosmarino
origano fresco
olio extravergine di oliva


Tagliate a cubetti la feta su un tagliere. Mettetela in una ciotola con pepe nero macinato, foglie di rosmarino e origano freschi, pepe rosa in grani e abbondante olio extravergine di oliva. Coprite con pellicola e fate riposare in frigo per una notte. Pulite i fagiolini tagliando le due estremita’ ed eliminando il filo lungo tutto la verdura. Lavate i fagiolini sotto l’acqua corrente e tagliateli a pezzetti di 2-3 cm. Portate a bollore una pentola con acqua, tuffate i fagiolini e cuocete per 5 minuti. Scolate i fagiolini con una schiumarola e trasferiteli subito in una bacinella di acqua molto fredda per mantenere il loro colore verde. Tagliate finemente lo scalogno e fatelo appassire in padella con un filo di olio e il peperoncino tritato. Aggiungete i fagiolini e regolate di sale. Nel frattempo salate con sale grosso da cucina l’acqua dei fagiolini e tuffate la pasta. Scolatela al dente e fatela insaporire nella padella aggiungendo il parmigiano per legare il tutto. Togliete dal fuoco e aggiungete i cubetti di feta marinata, una macinata di pepe nero, qualche foglia di origano fresco e servite.



Ora che avete letto questo ricetta, spero che vi venuta voglia di leggere anche tutte le altre all'interno del magazine, quindi non dovete far altro che cliccare sull'immagine qui sotto e gustarvi Taste&More in santa pace....io vi aspetto alla prossima!!!



Share:

1 commento

  1. un piatto favoloso, leggero, profumato e delicato...bravissima come sempre amica mia
    Un abbraccio

    RispondiElimina

© Cucina Scacciapensieri | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig